Riflessologia Facciale

RIFLESSOLOGIA FACCIALE DIEN CHAN ZONE®

Il viso è la sede dei nostri sensi, che sono strettamente legati al nostro cervello e al nostro cuore. Le informazioni trasmesse sul viso sono rapidamente assimilate. E stata provata attraverso la sperimentazione, il legame tra le aree riflesse e specifiche strutture del corpo quali i tessuti, gli organi, le articolazioni, le ossa.

COSA SONO LE AREE RIFLESSE?

Sono parti del corpo che se opportunamente stimolate (riflesso nervoso) provocano un effetto su una specifica zona del corpo stesso, che per diverse ragioni non può essere trattata direttamente. La stimolazione include il trattamento di agopunti, secondo la Medicina Vietnamita. Trattando le aree del viso, possiamo portare beneficio a problematiche a carico di:

  • del sistema articolare come dolore al ginocchio, spalla;
  • Sistema osseo – muscolare come il mal di schiena;
  • Apparato viscerale come i problemi digestivi, stitichezza;

Anche in assenza di problematiche specifiche, un massaggio rIflessologico al viso porta benefici all’umore, consente un contenimento dello stress, permette di entrare in un profondo stato di rilassamento.

Infine, la stimolazione locale dell’epidermide durante il trattamento, che può essere fatta con le dita o gli strumenti appositi, determina un apporto di sangue nell’area, quindi una migliore circolazione di nutrimenti e ossigeno. Il risultato è una pelle del viso, più distesa e luminosa.

IL TRATTAMENTO

Dopo colloquio informativo, che ha lo scopo di valutare come impostare il trattamento, il ricevente si sdraia sul lettino vestito. Si utilizzano degli strumenti, diversi in base all’obiettivo che si vuol raggiungere o altrimenti le dita. Si eseguono delle leggere manovre molto piacevoli che hanno come scopo iniziale di portare la persona in un buon stato di rilassamento per predisporre il corpo ad accogliere le informazioni trasmesse dalle sollecitazioni, nel modo più efficiente ed efficace.

Si possono usare anche oli per permettere una maggiore scorrevolezza durante alcune stimolazioni.

1
Ciao Sono Benedicta
Se hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare una seduta scrivimi pure qui ti risponderò il prima possibile. Grazie
Powered by
WhatsApp chat